Un tragico incidente ha scosso Alcamo Marina, dove un turista tedesco di 38 anni, Mathias Krolop, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. L’uomo, originario di Rangsdorf, era arrivato in Sicilia il giorno prima per una vacanza con la moglie e i due figli, e aveva affittato una casa proprio nei pressi del luogo dell’incidente, in via Carabinieri Falcetta e Apuzzo. Secondo quanto ricostruito, era appena sceso dalla sua auto dopo averla parcheggiata quando è stato travolto.
La vittima è stata colpita da una Fiat Panda blu condotta da una ragazza di 31 anni, originaria di Alcamo. L’auto, per motivi ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato, finendo sul marciapiede e investendo il turista prima di impattare contro un altro veicolo in sosta. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, Krolop è deceduto poche ore dopo a causa dei gravi traumi riportati.
La conducente dell’auto, indagata per l’accaduto, è stata a sua volta portata all’ospedale di Alcamo per accertamenti, riportando solo lesioni non gravi. La Polizia municipale, giunta sul posto insieme alla Polizia di Stato, ha eseguito i rilievi per far luce sulle cause della tragedia. Nel frattempo, il magistrato ha autorizzato il rilascio della salma ai familiari, che potranno così riportare la salma di Krolop in Germania per le esequie.