Si complica il sogno di bissare il titolo del 2023 per il calatafimese Andrea Adamo, a seguito dei risultati del gran premio delle Fiandre, corso domenica 3 agosto, sulla sabbia di Lommel.
Dopo il terzo posto di gara-1, nella seconda manche Adamo è stato penalizzato da un contatto con Cas Valk alla prima curva, e ha tagliato il traguardo solo ottavo, complice anche una penalità per errato ingresso in pit lane.
Nonostante ciò, il suo passo gara è stato di livello alto, dimostrazione dei suoi passi in avanti anche sul morbido.
Il quarto posto overall fa perdere al siciliano altri due punti sul leader della classifica Langenfelder, il quale è stato impegnato in un altro gran premio in difesa, limitando a zero i rischi e accontentandosi di raccogliere punti.
Punti che gli permettono di portare il vantaggio nei confronti di Adamo a un parziale di 49, che di conseguenza affida il ruolo di inseguitore più credibile del tedesco a Kay de Wolf.
L’olandese, in Belgio ha fatto doppietta, vincendo sia gara-1 che gara-2 e portandosi a 38 punti proprio da Langenfelder, al secondo posto in classifica generale.
A 5 gare dal termine, a meno di colpi di scena, si prospetta dunque una lotta a due, con i gran premi di Svezia, Olanda, Turchia, Cina e Australia a fare da cornice allo sprint finale per la conquista del titolo mondiale di MX2 2025.