Alpauno

Sport. Bene Castellammare e Partinicaudace. FC Alcamo rifiata. Randes si dimette

Chissà da quanto tempo non vedevano squadre del Golfo di Castellammare primeggiare nel campionato di Eccellenza, il massimo torneo dilettantistico regionale. Atletic Club Palermo a parte, capolista e a punteggio pieno, al secondo posto ci sono il Castellammare, capace quindi di dare continuità alla splendida scorsa stagione, e il Partinicaudace, squadra che ha acquisito il titolo dal Geraci. Se la capolista è un rullo compressore, 12 reti fatte e una sola subita, l’undici del Golfo non è da meno. Cinque gol fatti ma ancora rete inviolata. I nero verdi segnano invece di più ma subiscono anche di più. In quarta posizione ci sono il Gela, altra formazione molto accreditata, e l’Academia Trapani. Delle trapanesi chi sta invece andando malissimo è la Folgore che ha infilato tre sconfitte su altrettante gare disputate.

 

In promozione, alla terza giornata, è arrivata la prima vittoria per l’FC Alcamo ma anche per il Borgetto/Giardinello affidato da un paio di settimane all’alcamese Vincenzo Adragna. L’Alcamo ha battuto il Fulgatore con due reti nel primo tempo di Messina e di Lentini. Ripresa più equilibrata ma risultato mai in discussione. I borgettani si sono invece imposti in casa della Margheritese grazie alle marcature di Alfano e Rosone. In testa a punteggio pieno c’è il CUS Palermo seguito a due lunghezze da un Montelepre targato Alcamo e nato dal trasferimento del titolo dell’Alba di patron Marchese. I giallorossi sono stati fermati in casa, 2 a 2, dallo Sort Palermo che conduceva fino al recupero.

 

E chiudiamo con la pallamano. Divergenze di vedute in ‘famiglia’ e Benedetto Randes lascia la guida tecnica della sua società. in cui allena da sempre, presieduta dal fratello Gaspare. Le incomprensioni si sono verificate proprio sulla gestione dell’Area Tecnica, di competenza dell’allenatore, che hanno portato Benedetto Randes a rassegnare le dimissioni alla vigilia della nuova stagione di serie B.

Exit mobile version