Spettacolo di danza alla laguna dello Stagnone di Marsala a conclusione del “kitefest”

0
54

L’incantevole luogo dello Stagnone ha fatto da teatro naturale ai corpi in movimento dei tersicorei che, grazie all’associazione ArteVita Cultura, hanno lavorato ad uno spettacolo pensato proprio per la laguna ed ispirato al vento che è l’elemento essenziale del KiteSurf che nello Stagnone di Marsala attrare migliaia di appassionati e turisti da tutto il mondo.

Nell’area Santa Maria, su una pedana allestita di fronte alla laguna, al tramonto si sono esibiti i ballerini solisti del Teatro Massimo di Palermo, Jessica Tranchina, Gianluca Mascia, Elisabetta Di Chiara, Marco Lo Presti, Diego Mulone e su coreografie del loro collega Marcello Carini. Ad affiancarli anche tre giovanissime allieve della Ensemble Company 2.0 di Palermo, Alessia Marino, Marta Lo Nigro e Vitalba Zerilli. La serata è stata impreziosita dall’esibizione di Gaspare Li Mandri, ballerino marsalese in forza nel Corpo di Ballo del Teatro nazionale dell’Opera di Vienna, con un assolo coreografato da Marcello Carini sulle note di Something under her skin e November di Max Richter.

L’assessore comunale al Turismo Oreste Alagna ha apprezzato la scelta degli organizzatori di affiancare alle gare sportive del Kite anche gli eventi culturali. “Lo spettacolo Vento d’Amore con i danzatori professionisti del Teatro Massimo di Palermo ci ha emozionati. La danza ben si è sposata all’evento agonistico”.