Solidarietà, spettacoli, concerti e cultura

    0
    344

    Vuole essere un Natale all’insegna della tradizione, della solidarietà, degli spettacoli per tutti, compresi i concerti natalizi, e della cultura, quello predisposto dall’Amministrazione comunale di Alcamo.

    Le iniziative previste vanno dal Villaggio di Natale presso Piazza della Repubblica insieme all’area per “Alcamo Gioca Solidale”, giostre per bambini e adolescenti, al classico trenino in giro per la Città dal 22 Dicembre al 2 Gennaio, al maxischermo collocato in Piazza Ciullo per la divulgazione del Programma del Natale alcamese, nonché la diffusione di foto e monumenti della Città ed ancora la manifestazione “Il Paese dei Balocchi” a cura di Frappè Animazione e tanto altro.

     

    L’assessore alla cultura e al Turismo, Elisa Palmeri, tiene a sottolineare che “il Natale Alcamese come vuole la tradizione si propone come un’occasione per trasformare la Città all’insegna del colore, dei dolci sapori, della tipica atmosfera natalizia. Naturalmente, per ottenere il risultato migliore il Comune si serve della collaborazione di sponsor, enti ed associazioni oltre al personale comunale coinvolto nell’organizzazione di quanto necessario allestire per le iniziative in programma. Tra le quali, il concorso Io scrivo a Babbo Natale riservato a 600 alunni della scuola elementare che potranno cimentarsi nella lettera più bella a Babbo Natale”.

     

    Mentre l’assessore allo sport Gianluca Abbinanti, ha voluto evidenziare il “fiore all’occhiello delle manifestazioni sportive cittadine, il Torneo Costa Gaia che puntuale, come ogni anno, ricade nel periodo natalizio e coinvolge giovani calciatori, famiglie, allenatori e quanti con la Scuola Calcio Adelkam, da oltre 20 anni collaborano all’organizzazione del Torneo di calcio giovanile”.

     

    Il Primo Cittadino Sebastiano Bonventre conclude: “abbiamo pensato ad un Natale per tutti, dove grandi e piccini possano ritrovarsi insieme e vivere quanto più possibile serenamente; un Natale che tenga anche conto delle entrate comunali che sono diminuite a causa dei ridotti trasferimenti dei fondi statali.