Al Parco Archeologico di Selinunte, venerdì 1 e sabato 2 agosto sono in programma due concerti, con Sarah Jane Morris e Nick The Nightfly. La prima condurrà il pubblico in un viaggio tra jazz, rhythm’n’blues, folk e pop e sarà accompagnata alla chitarra da Tony Remy, al basso elettrico da Fabio Lannino, alla batteria da Francesco Jr Foresta e al pianoforte da Tommaso Lannino.
La rossa cantante inglese, dalla particolare voce scura e passionale, ha rilasciato delle dichiarazioni nelle quali fa trasparire tutta la sua versatilità: “Le mie radici sono nel rhythm’n’blues, ma adoro ugualmente anche jazz, soul, pop, blues africano, folk e persino la classica. Vivo la musica come un viaggio esistenziale in continuo cambiamento. Questo concerto con Tony Remy affiancherà canzoni vecchie e nuove, versioni originali e cover. La chitarra acustica e la voce permettono un’intimità che le formazioni più grandi non hanno”.
Il giorno seguente, sarà il turno di Nick The Nightfly. La voce storica di “Monte Carlo Nights”, programma radiofonico di Radio Monte Carlo, proporrà per la prima volta una versione inglese di “Je so’ pazzo” di Pino Daniele, che diventa per l’occasione “I’m so Mad”. Lo scozzese avrà il supporto della Sicily band e della giovane cantante Maggie Charlton e intratterrà il pubblico con il suo stile vocale morbido e le sue abilità alla chitarra.
I due eventi chiudono la rassegna “Agorà” organizzata da Nova Civitas, presieduta da Livio Marrocco, promossa dall’Assemblea Regionale Siciliana e inserita nell’Estate di Selinunte, il progetto realizzato dal Parco Archeologico e da CoopCulture in collaborazione con Genìa.