Un alcamese di 46 anni, Cosimo Accardi, noto anche negli ambienti sportivi e in particolar modo nel ciclismo amatoriale, è morto nella prima serata di oggi in un incidente stradale lungo l’autostrada A/29 fra l’innesto per Trapani e lo svincolo di Gallitello, in direzione Mazara del Vallo. L’uomo, non si sa per quale ragione, ha perduto il controllo finendo violentemente contro il guard-rail.
La sua Toyota Corolla di colore nero, dopo l’impatto è rimasta quasi infilzata alla protezione d’acciaio della carreggiata. Il quarantaseienne sarebbe morto proprio per lo scontro con il guard-rail che gli avrebbe procurato danni irreparabili all’addome. L’alcamese viaggiava da solo e nessun’altra autovettura è stata coinvolta nell’incidente.
A nulla è servito l’arrivo dei sanitari del 118 che sono stati chiamati alle 19,40 circa. L’uomo era infatti deceduto sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo e la PolStrada che hanno atteso l’arrivo del magistrato di turno.
Cosimo Accardi e il padre per decenni hanno gestito il gruppo sportivo Atala Ofmega che, negli anni d’oro del ciclismo amatoriale, quello UDACE ma non solo, dettò legge a lungo assieme al G.S. Vini Dara, altra squadra alcamese. Fino a qualche anno fa, in occasione della festa di San Giuseppe Lavoratore, gli Accardi organizzavano una gara cittadina e, in altra data, la Alcamo-Gibellina-Alcamo.