Salemi, un successo l’altare del CSR-Aias

CSR-AIAS SALEMI_SAN GIUSEPPE1Tanti turisti e salemitani hanno affollato in questi primi giorni lo spazio di via Garibaldi allestito con un grande altare in onore di San Giuseppe allestito dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Salemi, cogliendo anche l’occasione per acquistare uno tra i tanti oggetti artigianali realizzati a mano dai disabili. Da domenica scorsa, nel cuore del centro storico della città, è aperta al pubblico l’esposizione dell’altare, realizzato dai ragazzi e dalle ragazze disabili che frequentano il centro di riabilitazione salemitano.

“Un altare bellissimo, curato fin nei minimi particolari e con dettagli stupefacenti, soprattutto se si pensa che a forgiare questi pani sono state le mani dei nostri assistiti” hanno commentato il presidente nazionale dell’AIAS, Salvatore Nicitra, e il direttore generale del CSR, Francesco Lo Trovato, che– accompagnati dalle responsabili del settore Integrazione sociale del CSR–hanno visitato l’esposizione.

NeCSR-AIAS SALEMI_SAN GIUSEPPE2i prossimi giorni arriveranno in città anche i disabili dei CSR di Mazara del Vallo, Paceco e Alcamo e gli studenti delle scuole locali. Nei locali di via Garibaldi 2, inoltre, rimarrà allestita anche la mostra-mercato dei lavori artigianali e delle “bomboniere solidali”: manufatti, oggetti di uso comune, quadri e opere d’artigianato, tutti realizzati a mano dai disabili nel laboratorio artistico del CSR-AIAS di Salemi. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 22 marzo.