Rubano tre auto in una sola giornata

    0
    376

    Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Trapani, hanno tratto in arresto A.A., 21enne marsalese, e un sedicenne originario della Romania ma ormai da anni a Marsala, per il furto di tre autovetture.

    Erano le 16 quando in via Nausica l’attenzione di due Carabinieri in servizio di pattuglia, è stata attirata da un uomo che ha riferito di essere rimasto vittima del furto della propria BMW. Scattate le ricerche, sono stati intercettati l’auto rubata e i due ladri che, accortisi dei militari, sono fuggiti, dapprima con l’auto rubata e poi, tallonati dai militari nell’inseguimento, a piedi, dopo aver abbandonato il veicolo.

    I due giovanissimi ladri sono stati raggiunti e condotti in caserma, dove, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico vietato, nonché di altre due chiavi di altrettante autovetture, risultate rubate nella stessa giornata: una Fiat Stilo rubata a Marsala nel pomeriggio, e ad una Fiat Grande Punto rubata a Paceco in mattinata.

    I tre veicoli rubati, tutti ritrovati, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

    Per il maggiorenne si sono aperte le camere di sicurezza della caserma di via Vallona in attesa del rito direttissimo, mentre il minorenne è stato trasferito al centro di prima Accoglienza di Palermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.