Alpauno

RSU, CISL presenta candidati in tutti gli istituti scolastici del Trapanese e del Palermitano

Empty classroom with chairs elementary school desks and chalkboard, Interior of a school class room with table and blackboard at high school, Education Institution in the daytime

Fra circa un mese, esattamente 14, 15 e 16 aprile, si rinnoveranno le RSU (Rappresentanze sindacali unitarie) nel mondo della scuola, della ricerca e della pubblica amministrazione. Docenti, personae ATA e dipendenti pubblici voteranno quindi per i loro rappresentanti sindacali. “Abbiamo presentato liste di nostri candidati – ha detto il segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani Vito Cassata – in tutte le istituzioni scolastiche del territorio: 180 a Palermo e provincia, e 61 a Trapani e provincia. Un grande sforzo organizzativo che è stato supportato dalla voglia di scendere in campo in prima persona a fianco della Cisl di tanti docenti e personale scolastico”. Lo ha dichiarato il segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani Vito Cassata, nel giorno della scadenza della presentazione delle liste in vista del voto del 14, 15 e 16 aprile.

“I nostri candidati dunque sono in tutte le realtà scolastiche, cosi come i componenti della commissione elettorale e gli scrutatori, e li ringraziamo già per l’impegno che hanno messo a disposizione del nostro sindacato”, – ha spiegato Cassata. “Da sempre le nostre Rsu sono protagoniste sul terreno del confronto e della contrattazione, – ha concluso il sindacalista cislino della scuola – solo per il bene e la tutela dei lavoratori e per il rilancio delle nostre istituzioni scolastiche”. Secondo la segretaria generale Cisl Palermo Trapani Federica Badami “la voglia di partecipare da parte di tantissimi candidati a fianco della nostra organizzazione, ci dimostra che siamo sulla giusta strada. La Cisl è presente in ogni momento della vita dei lavoratori – ha concluso Badami – e lavora sinergicamente al miglioramento delle attività didattiche e sociali delle comunità scolastiche, per il bene dei nostri ragazzi”.

Exit mobile version