Riunione per salvare la sede del Giudice di Pace

0
468

Sono stati convocati per martedì prossimo alle ore 9 e 30  presso il palazzo di Città di Partinico i sindaci di Borgetto, Montelepre, Giardinello, Balestrate, Trappeto per discutere della proposta di convenzione  intercomunale studiata per  salvare la sede distaccata del Giudice di Pace di Partinico dalla chiusura.

La proposta già  condivisa e sottoscritta tra i rappresentanti dei sei comuni interessati in un primo documento ufficiale  lo scorso 9 febbraio, prevede una divisione delle spese per il mantenimento della  struttura fra le amministrazioni interessate che dovrebbero ammontare a circa 30 mila euro annue. Le amministrazioni  dovrebbero fornire anche  il personale qualificato.

“La riunione di martedì prossimo rappresenta la continuazione del percorso già  iniziato nel mese di febbraio fra i sei comuni che rientrano nella  stessa giurisdizione del Giudice di Pace – sottolinea il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo. Assieme ai comuni del comprensorio  valuteremo il percorso più utile per preservare la presenza di questo importante  organo giuridico”.