La Polizia di Stato di Marsala ha identificato e quindi arresto entrambi gli autori della violenta rapina aggravata commessa in pieno centro cittadino, in Via Stefano Bilardello, la scorsa domenica 7 dicembre.
Nella serata di venerdì, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Marsala, coordinati dalla Procura della Repubblica locale, hanno dato esecuzione a una misura cautelare emessa dal G.I.P. di Marsala a carico di un giovane cittadino di nazionalità tunisina.
Il giovane di 23 anni è stato raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per i delitti di rapina aggravata e lesioni personali aggravate, in concorso con un connazionale di 29 anni già arrestato in flagranza di reato il giorno stesso del crimine. Entrambi gli indagati risultano già gravati da molteplici pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, resistenza a pubblico ufficiale e violazioni in materia di stupefacenti.
I fatti si sono svolti intorno alle ore 11:00 del mattino del 7 dicembre ai danni di un loro connazionale. I due indagati si sono introdotti nell’abitazione della vittima e hanno agito con inaudita violenza, assaltandola con calci, pugni e colpi sferrati con bottiglie di vetro.
La vittima ha riportato ferite lacero contuse alla tempia e al setto nasale, richiedendo l’immediato trasporto al Pronto Soccorso tramite ambulanza del 118. Oltre al danno fisico, il malcapitato è stato rapinato di denaro, due telefoni cellulari, una fotocamera digitale, un registratore, un orologio e una radio. I rapinatori hanno anche tentato di sottrarre una bici elettrica.
Ricevuta la segnalazione, l’equipaggio della Volante della Polizia di Stato è intervenuto all’istante, intercettando due extracomunitari in fuga in Piazza del Popolo.
-
Primo Arresto: Uno dei due malviventi è stato fermato dagli operatori dopo un inseguimento. L’uomo ha tentato di disfarsi della refurtiva e ha opposto resistenza con calci e pugni prima di essere immobilizzato. Trovato in possesso dei beni sottratti, è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto e tradotto al carcere di Trapani.
-
Secondo Arresto: A seguito dell’arresto in flagranza, gli investigatori del Commissariato di P.S., sotto la direzione della Procura, hanno avviato indagini rapide che hanno permesso di identificare il complice. Raggiunto dagli elementi probatori, quest’ultimo è stato arrestato venerdì 12 dicembre e sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.