Alpauno

Raduni, Cusumano in C ritrova Cannavò. Sette dell’Adelkam al Palermo

Tempo di raduni per il calcio di alto livello, quello dei campionati professionistici. A prescindere dalle novità che sono arrivate o che arrivano sul loro immediato futuro, alcuni degli atleti dell’hinterland si sono già messi al lavoro. Altri lo faranno a breve. L’alcamese Roberto Pirrello, difensore, sta già sudando da un paio di giorni al ritiro pre-campionato dell’Empoli, squadra che è ritornata in serie A. Non si conosce ancora il suo destino ma PIrrello potrebbe essere girato in prestito fra B e C. Fa parte di una rosa di serie A anche l’attaccante Antonino Musso, di Borgetto, che gode di altri due anni di contratto con la Salernitana.

Il giovane bomber, 21 anni, dovrebbe nuovamente trovare spazio in serie C dopo l’esperienza al Bisceglie. Rimarrà invece certamente in terza serie il partinicese Kevin Cannavò, classe 2000, ceduto dall’Empoli alla Vis Pesaro, dove già militava l’ultima stagione, a titolo definitivo, ma con diritto di riacquisto. Conferma la sua destinazione l’atro partinicese Marco Imperiale che sarà nuovamente alla Carrarese dove troverà, come allenatore, l’ex bomber della nazionale Totò Di Natale.

Ai box il difensore Erasmo Mulè, classe ’99, il cui procuratore sta vagliando alcune interessanti proposte. Nell’attesa Mulè, contrattualizzato dalla Juventus per altre due stagioni, comincerà la preparazione a Torino, il 19 luglio. Primo contratto da professionista, invece, per l’alcamese Francesco Paolo Cusumano, difensore ventenne, che dal Cagliari è stato ceduto in prestito alla Vis Pesaro dove ritroverà Cannavò, ex compagno di squadra nell’Adelkam. A proposito della scuola calcio alcamese, il direttore generale Gaetano Lo Monaco ha chiuso l’accordo con il Palermo per il trasferimento di ben sette giovanissimi calciatori: il partinicese Cannone, il balestratese Bongiorno e Genco di Partanna, tutti del 2007; gli alcamesi Samuele Marchese e Salamone del 2006, Piazza e Mario Marchese di un anno più piccoli.

Exit mobile version