Ormai ci siamo: domenica 27 luglio la piazza Vittorio Emanuele di Trapani si trasformerà nella “Green Arena”, per ospitare la quarta edizione del Green Valley Pop Fest.
Dopo il successo dello scorso anno, i riflettori sono pronti a riaccendersi anche in quest’estate.
Tra gli artisti più attesi figurano Lazza, Shiva, Rovazzi, Antonia ed Elodie, reduce dai suoi primi live negli stadi, a San Siro e al Maradona.
Un susseguirsi di hit riempirà uno show lungo circa dieci ore, con inizio alle 17 e chiusura prevista per le 3 di notte.
La conduzione sarà affidata a Daniele Battaglia e Camilla Ghini, con Radio105 radio partner ufficiale di una serata che pone l’attenzione anche sulla sostenibilità ambientale, sull’economia e sulla promozione turistica del territorio: nella scorsa edizione, la prima a Trapani, l’evento è stato capace di radunare migliaia di turisti, con importanti risvolti dal punto di vista ristorativo e commerciale.
“Il Green Valley Pop Fest non è solo musica – spiega Antonio Di Marca, event manager – ma anche un importante veicolo per promuovere la cultura dell’ambiente e gli stili di vita sostenibili. L’evento mira a sensibilizzare il pubblico, in particolare le nuove generazioni, sull’importanza della tutela ambientale, attraverso diverse iniziative. Saranno presenti spazi espositivi e incontri formativi in collaborazione con importanti associazioni per la salvaguardia del territorio”.
Da qui la collaborazione con Plastic Free, a testimonianza di come il festival sia in grado di coniugare alla perfezione divertimento e responsabilità.