Prosegue il Summertime Blues Festival

    0
    367

    ontinua l’estate in musica alcamese, con la XIX edizione del “Summertime Blues Festival”.

    La rassegna, che vede alternarsi sul palco di piazza Ciullo, artisti stranieri e band italiane, ha aperto i battenti ieri con l’esibizione di Daria Biancardi & Soul Caravan, band nata dall’incontro della soul singer Daria Biancardi con alcuni valenti musicisti siciliani, seguita dai “Ballroom Kings” che hanno riproposto il tipico sound delle rock’n’roll band degli anni ‘50.

     

    Stasera la seconda serata con tre esibizioni live in programma.

    Alle 21,15 inizierà la Glenda’s band, giovane formazione di rock and blues nostrano. che propone un repertorio di classici soul e blues, reinterpretati in chiave moderna e originale.

    A seguire Mr. Konrad & Kapra Joe, insolito duo chitarra e batteria: i due artisti propongono un repertorio dal sound inedito e aggressivo che si rifà alle tradizioni rock e blues.

    Chiuderanno la serata i Delta Moon che hanno in formazione due chitarre slide.

    La notte blues si concluderà con una manifestazione collaterale organizzata dal lido “Il Pirata” nella spiaggia di Castellammare del Golfo: il Blues Party.

     

    La serata conclusiva del Summertime Blues Festival domani sera, domenica 29 luglio.

    Alle 21,30 si esibiranno le Hussy Hicks, un duo formato da ragazze australiane, Julz Parker e Leesa Gentz, che hanno trovato una perfetta alchimia musicale, frutto della combinazione di diversi stili.

    Seguirà l’esibizione di Boney Fields & The Bone’s project. I suoi concerti si basano sia su pezzi originali tratti dai cd usciti a nome della band, “Hard Work”e “Red Wolf”, sia su numerose cover di classici del blues e del funk.

    I concerti sono tutti a ingresso gratuito.

    Per ulteriori informazioni sul “Summertime Blues Festival”, organizzato dal Brass Group alcamese con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Francesco Campo, si può consultare il sito web: www.summertimebluesfestival.com