Primi ingaggi per l’Alcamo. Arrivano Butera, Comparato e Tarantino

Martedi 11 Agosto dovrebbe essere il giorno in cui la Lega Sicula ufficializzerà gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione. Cinque le squadre del torneo inferiore che avrebbero presentato domanda di ripescaggio nel massimo campionato regionale dilettantistico. Sarebbero 5 le Società di Promozione ad aver presentato la domanda di ripescaggio in Eccellenza. In prima categoria l’Alcamo e il Balestrate hanno depositato nei termini la documentazione necessaria a richiedere il ripescaggio in promozione.

Il torneo dovrebbe svolgersi con 4 giorni da 16 squadre ciascuno. Il glorioso club bianconero dovrebbe essere ai primi posti per ottenere il salto di categoria a tavolino.  La società ha già ingaggiato il nuovo allenatore, Christian Perricone, e sono arrivati i primi tre acquisti, tutti uomini di fiducia del neo tecnico bianconero. Si tratta dell’attaccante Gabriele Butera, dell’esterno di centrocampo Salvatore Comparato, esperienze in C in Toscana e in D a Marsala, e il centrocampista di 34 anni, Giuseppe Tarantino, che proviene da una lunga squalifica.

“Arrivo ad Alcamo – ha detto il nuovo allenatore Perricone – consapevole che la piazza rappresenti la più importante e la più blasonata della mia carriera. Arrivo con tantissimo entusiasmo e ho trovato ancora più entusiasmo nei dirigenti. Il mio obiettivo è quello di una permanenza pluriennale che possa riportare l’Alcamo – ha concluso Perricone – verso importanti traguardi. Già essere ripescati in promozione rappresenterebbe un primo scalino decisivo. Per fare buon calcio, però, – ha sottolineato il tecnico dell’Alcamo – serve un fondocampo adeguato. Spero che quello del Catella venga recuperato in fretta”.