“Poeti per la pace”, primo concorso nazionale

    0
    296

    Prende il via la prima edizione del concorso di poesia “Poeti per la Pace”, promosso dal Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi, Distretto 2110 Sicilia – Malta, supportato dal Centro Studi Don Rizzo di Alcamo, da EUROPOL Istituto di Vigilanza, e da CEP componenti elettrici di Massimo e Mario Melodia, e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Fondazione Federico II e di Banca Nuova.

    Il concorso, a carattere nazionale ed aperto agli adulti e agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, è stato ideatodalla prof.ssa Anna Maria De Blasi e nasce per concretizzare l’idea di dialogo tra i popoli del Mediterraneo attraverso la voce candida dei poeti.

    Il concorso si concluderà il 30 gennaio 2013, mentre la premiazione avverrà nella Giornata Mondiale della Poesia del 21 marzo, alla presenza del presidente nazionale dell’Unesco, Prof. Giovanni Pugliesi e di scrittori e poeti rinomati.

    Il Bando “I Concorso Nazionale Poeti per la Pace” è pubblicato all’indirizzo: http://www.rotarycastellammare.it.