Perdite di acqua ad Alcamo. Altri 144.000 euro per nuove riparazioni

0
57

Inseriti 144 mila euro con le variazioni di bilancio, per riparare le decine di perdita di acqua nelle strade alcamesi. La variazione è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale. La somma dovrà essere impegnata entro il 31 dicembre. L’acqua quindi è destinata ancora ad inondare strade e cunette, come si verifica nelle vie Edison Porta Palermo da 5 mesi e mezzo, tanto per citare alcuni esempi.

I lavori, una volta sbrigate le procedure, potranno iniziare ai primi del mese dicembre. Un vero fiume scende in diverse strade. Un monumento allo spreco mentre si lanciano appelli al risparmio di acqua. Allo stato attuale tutte le sorgenti da Cannizzaro a Montescuro riempiono regolarmente i serbatoi del Bottino e l’acqua viere erogata regolarmente ogni tre giorni. Quasi 115 litri di acqua al secondo, ma se ne perdono migliaia.

Secondo il presidente del consiglio comunale Saverio Messana è opportuno affidare a più imprese, almeno due, le riparazioni che così risulterebbero più tempestive. Tra le variazioni approvate: 140 mila euro per il rinnovo del parco macchine, 420 mila euro per pagare arretrati ai dipendenti comunali per gli anni 2019-2021. Previsti anche interventi per i servizi sociali e aumentare il monte ore per il personale che si occupa del trasporto di disabili, da 24 a 36.