PD C/mmare: Motisi si dimette da capogruppo consiliare

Si dimette da capogruppo consiliare del Pd in aperta polemica con il partito nella cui lista fu eletto il 10 giugno scorso.

Ivano Motisi parla di una scelta “certamente ponderata e sofferta ma, obbligatoria” per essere coerente con se stesso e con l’etica dei valori di rettitudine morale e intellettuale, serietà, onestà e lealtà politica che considera “capisaldi ai quali fare riferimento, soprattutto, nei rapporti personali ed umani certamente in antitesi con l’arroganza, l’ipocrisia, la superbia”.

Non usa mezzi termini: si tratta di dimissioni irrevocabili provocate da “un profondo disgusto” nei confronti di un “artificioso e preordinato atteggiamento di estrema apatia ed indifferenza” ma anche “miope e presuntuoso”, che avrebbe rilevato più volte in seno “al Partito Democratico, a chi lo governa e soprattutto a qualche collega che con sfacciato narcisismo pensa al Partito come qualcosa di unica proprietà”, cosa che avrebbe portato ad “un grande vuoto di dialogo, presupposto imprescindibile nell’esistenza di un vero gruppo”.

Emerge l’amaro in bocca dall’analisi del leader del gruppo consiliare, il quale sostiene di aver portato avanti la sua posizione anche in forma nettamente critica sia nei confronti del Partito che dell’amministrazione che il PD sostiene, con una linea unitaria che probabilmente ha messo in difficoltà “chi non è educato a rispettare i ruoli, le cariche e le competenze.

Ivano Motisi decide così di fare un deciso passo indietro rimettendo l’incarico di capogruppo, ma di rimanere comunque all’interno del gruppo e di continuare nel suo impegno amministrativo. Intanto la segretaria del Partito Democratico di Castellammare del Golfo fa sapere che non essendo stata comunicata al partito la volontà di Motisi e, non avendo potuto prenderne atto né  conoscerne le motivazioni, è stata convocata una riunione straordinaria per oggi pomeriggio alle 15:00.

How to Design Your Own College Class Ring
isabel marant sneakers Could the Cape Fly in Modern Fashion

do some research to find out the company dress code
louis vuitton neverfulWolf Pack First Look for NEW MOON