Un provvedimento per volta ma adesso il Suap del Comune di Castellammare del Golfo, a 20 giorni dalla sentenza, che ha fatto chiarezza sulla titolarità del possesso di quel parcheggio conteso, ha emesso quello più importante. Proprio ieri è stato emesso il permesso numero 3.040 che autorizza Nino Caleca ad aviare l’attività di parcheggio nel sito di contrada Cerri, a pochi passi dalla Cala Marina.
Tutto risolto quindi e possibilità di parcheggiare? Assolutamente no. La controparte di Caleca, Giuseppe Munna, ha chiuso una settimana fa il parcheggio senza consentire al gestore autorizzato di potere entrare nel sito. Morale della favola i visitatori che prendono d’assalto locali, spettacoli e movida castellammarese, da una settimana impazziscono per trovare un buco dove parcheggiare le autovetture. Munna, ovviamente, ha impugnato la decisione del tribunale di Trapani ma negare alla cittadinanza un servizio davvero essenziale, non sembra un’idea molto condivisibile. Della serie “Muoia Sansone con tutti Filistei”.
Per provare ad accelerare i tempi il leale del gestore autorizzato, l’avvocato Nicolò Solina, ha chiesto al tribunale l’esecuzione della sentenza. Il pronunciamento è stato fissato per mercoledì 13 luglio. In caso di altro successo, Caleca potrà ottenere dalle forze dell’ordine la rimozione di lucchetti e catene installati dalla controparte che dovrebbe pure togliere le altre strutture. Bene che vada il parcheggio di contrada Cerri potrebbe rientrare in funzione il prossimo week-end. Per stasera e domani, invece, nervi alle stelle ancora una volta, alla disperata e infruttuosa ricerca di un posto dove lasciare l’auto in sosta.