Panda fuoristrada ad Alcamo Marina, anziano e vettura in bilico. Vigili del Fuoco provvidenziali

0
75

Una distrazione o forse un attimo di preoccupazione causata da un piccolo tornante e da un dirupo. Così un alcamese di 81 anni, nella tarda mattinata di oggi, ha perduto il controllo della sua autovettura finendo fuoristrada. Il mezzo ha terminato la sua corsa mettendosi su di un fianco a pochi centimetri da un burrone alto circa venti metri. L’anziano conducente è rimasto bloccato e impaurito al suo interno.

E’ accaduto in contrada Magazzinazzi-Plaia, ad Alcamo Marina, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. L’intervento non è stato per nulla semplice perché un movimento errato avrebbe potuto procurare la caduta della Fiat Panda nel precipizio. I pompieri, guidati dal caposquadra Gaspare Labita, hanno dapprima ancorato e messo in sicurezza l’autovettura, poi rotto il parabrezza anteriore dal quale hanno estratto il corpo, ancora tremante dell’ottantunenne.

Il malcapitato, ultimate le operazioni dei vigili del fuoco, è stato affidato al personale del 118 mentre sul posto è anche arrivato un mezzo del soccorso stradale per recuperare l’autovettura. Per fortuna soltanto qualche graffio per l’automobilista, tanta paura e alcune ammaccature per la carrozzeria della Panda.