Pallcanestro-Serie D, al Palatresanti domani Lipari Consulting-Cus Palermo

Ritorna Daniele Ferrara (nella foto), dopo undici mesi di assenza dal basket agonistico per l’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre e l’intervento chirurgico qualche mese dopo: domani sarà in campo, nelle file della capolista Lipari Consulting, per la terza di andata del campionato di serie D.

Il play alcamese, 29 anni, verrà inserito gradualmente in campo. Intanto, in vista del match di domani, in programma alle 18.00 al “Palatresanti” contro il Cus Palermo, si va svuotando l’infermeria della squadra alcamese: Vittorio Tagliareni ha già ripreso ad allenarsi con la squadra, mentre Dario Andrè non zoppica più anche se ancora non si è aggregato al gruppo. Tutti e due dovrebbero rimanere a riposo. In netto miglioramento anche le condizioni di Christian Agrusa.

Dopo due giornate di campionato pare che gli “addetti ai lavori” indichino già nella Lipari Consulting Alcamo e nella Torrenovese le favorite assolute e incontrastate nella corsa al primo posto. “Previsioni che ci fanno piacere – dice il ds Giuseppe Chimenti – e che evidenziano la considerazione che ci siamo costruiti negli ultimi tempi. Abbiamo un obiettivo chiaro e bisogna fare i conti con la pressione che. giornata dopo giornata, crescerà”.