Pallamano/A2- Th Alcamo vince il derby col Giovinetto Petrosino

0
302

 

Bel derby quello vinto dalla Th Alcamo contro il Giovinetto Petrosino, con il risultato finale che non deve trarre inganno. Perché la formazione di Onofrio Fiorino per tutto il primo tempo ha giocato alla pari, conducendo fino sul 5- 6, dopo 15 minuti di gioco, con l’avversaria troppo morbida in difesa. Dopo 16 minuti arriva il vantaggio per gli uomini di Benedetto Randes 7 – 6, il parziale con Fagone e compagni che vanno al riposo sul vantaggio di 16-12. Alcamo, sospinta da capitan Fagone, con Vincenzo Randes e Angelo Scirè, dà l’impressione che possa chiudere il match nel secondo tempo senza troppi problemi. Infatti la panchina del Giovinetto, carica di under 14, non dà minuti di riposo all’ex Stefano Rallo autore di un buon primo tempo, con Pantaleo e Ponticelli costretti a fare gli straordinari. Nella Th Alcamo da segnalare l’ottima prestazione del 16enne Mario Bonì. Il secondo tempo vede progressivamente allungare la Th Alcamo; in campo anche Matteo Guinci che nonostante le non ottimali condizioni fisiche è autore di una buona prestazione. Alla fine spazio per tutti: risultato finale di 36 – 23 per la Th Alcamo. Per la formazione alcamese, che ha salutato così il pubblico di casa per l’ultimo match interno della stagione, si tratta della terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque giornate. Ora una settimana di pausa, prima dell’ultima giornata in trasferta a Mascalucia domenica 7 maggio. Un match che potrebbe risultare fondamentale per la corsa al quarto posto con il Cus Palermo.

Th Alcamo : Mistretta, Scaglione, Scirè 7, Lipari 1, Fagone 7, Giorlando, Grizzo 2, Randes 10, Rizzo, Bonì 2, Calamia 1, Guinci 6, Dattolo, Pizzitola.

All. Benedetto Randes

Il Giovinetto Petrosino: Marino G. , Di Girolamo, Rallo 8, Licari 2, Abate, Modello 3, Pantaleo L. 6, Ponticelli 4, Castelli, Pantaleo N., Asimonese, Pipitone.

All. Onofrio Fiorino.

Arbitri: Chiarello – Sardisco