Pallacanestro/Serie D-Domani finalissima Alcamo-Adrano: si mobilita l’intera città

 

 Autorità comunali, vertici provinciali del CONI, massime cariche regionali della FIP, rappresentanti delle forze dell’ordine, ma anche tantissimi bambini delle scuole di mini-basket, i cestisti dei settori giovanili delle altre società di Alcamo e dintorni, famiglie al gran completo. L’intera città di Alcamo vuole essere presente, con striscioni, trombe, tamburi, bandiere e palloncini, per sostenere la Lipari Consulting nella sua ultima fatica: la finalissima contro l’Adrano, che decreterà la promozione in serie C.

Smaltita l’amarezza e gli strascichi polemici dopo l’intensa gara 2 nella tensostruttura di Adrano, la Lipari Consulting si troverà di nuovo di fronte, stavolta tra le mura amiche del “PalaTreSanti”, il quintetto di coach Castiglione, capace di arrestare nell’ultimo incontro, il “percorso netto” della capolista imbattuta del campionato, dopo 19 vittorie consecutive. La formazione di Ferrara è comunque consapevole di aver messo del suo domenica scorsa e durante la settimana tutti hanno lavorato con grande impegno e determinazione, al gran completo, dal più esperto al più giovane, per rimediare alle falle che si sono evidenziate in territorio catanese.

In città intanto pare essersi risvegliata la grande passione per la tradizione cestistica e cresce l’attesa di grandi e piccini per gara 3 di finale. Palla a due alle ore 18. Arbitreranno l’esperto Salvatore Arbace di Ragusa e Alessio Micalizzi di Sant’Agata di Militello.