Palermo: presentato l’evento “Enovitis in Campo”. Attesi a Marsala 10 mila operatori da tutta Italia.

0
304

Si è tenuta questa mattina presso l’assessorato regionale agricoltura la conferenza stampa per la presentazione di “Enovitis in Campo” manifestazione per il settore delle tecnologie legate alla viticoltura ed all’agricoltura CHE SI SVOLGERA’ A MARSALA il 5 e 6 giugno al Baglio Biesina, azienda vitivinicola di proprietà della Regione Siciliana, a due passi dall’aeroporto di Birgi.

“L’evento rappresenta, ha dichiarato durante la conferenza, l’ Assessore Regionale dell’Agricoltura Nino Caleca,  un’occasione preziosa per inserire la Sicilia nel circuito dei grandi eventi nazionali e per affrontare le tematiche legate allo sviluppo dei settori del vino bio e dell’olivicoltura in una prospettiva europea e con relatori di prestigio internazionale”.

alla conferenza hanno preso parte, oltre all’assessore Nino Caleca, anche il Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura Sara Barresi e i responsabili del comitato scientifico di Enovitis.

Grazie all’evento, dove sono attesi 10 mila operatori da tutta Italia, Marsala si conferma capoluogo siciliano della viticoltura. La manifestazione è organizzata dall’ Unione Italiana Vini e Veronafiere-Fieragricola. Durante la manifestazione tutte le professionalità del settore vitivinicolo avranno l’occasione di vivere due giorni di reale aggiornamento professionale grazie alle prove in campo di macchine e attrezzature, ai seminari e convegni in programma nonché alle pubblicazioni dedicate, verranno esposti e provati trattori per frutteto e vigneto, macchine per irrorazione, erpici, frese, vangatrici e zappatrici, potatrici e molti altri macchinari potranno essere provati direttamente nei 400 filari dei due grandi vigneti aziendali.

Media partner della manifestazione sono Corriere Vinicolo  edito da Unione Italiana Vini e  il mensile siciliano Agrisicilia.