Operazione antidroga ad Alcamo

    0
    354

    Trovato in possesso di circa 200 grammi di marijuana da destinare al mercato alcamese:il noto pregiudicato alcamese Antonino,Mistretta, 38 anni, sino a qualche giorno fa sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza, è stato tratto in arresto nella tarda mattinata di ieri, in sinergia dagli uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri di Alcamo.

     

    L’importante operazione, si inserisce in un più ampio progetto di prevenzione  e contrasto al traffico di sostanze di stupefacenti che, soprattutto in concomitanza della stagione estiva, è caratterizzato da un forte aumento della domanda al consumo, in special modo di cannabinoidi.

     

    Il considerevole quantitativo di cannabis sequestrato è stato rinvenuto, in seguito ai servizi di osservazione operati dagli investigatori, anche sulla scorta delle numerose segnalazioni telefoniche anonime pervenute, in prossimità dell’abitazione di Antonino Mistretta, la quale si trova, peraltro, a poca distanza dall’ingresso dell’Istituto Tecnico “G. Caruso”, ubicato in Via J. F. Kennedy.

     

    L’uomo è stato bloccato proprio presso l’ingresso della sua abitazione, all’interno della quale è stata rinvenuta la sostanza stupefacente già confezionata e pronta per essere smerciata. Ma il nervosismo mostrato da Mistretta al momento del rinvenimento delle dosi ha indotto gli investigatori ad estendere le ricerche. Nel locale in cui è ubicato il motore dell’ascensore, è stato infatti ritrovato un sacchetto in plastica che conteneva un quantitativo di marijuana ben più considerevole

    Antonino Mistretta è stato immediatamente dichiarato in arresto per detenzione, ai fini di traffico, di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, Mistretta è stato condotto presso la Casa Circondariale San Giuliano di Trapani, a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani.

     

    Questo arresto desta più di una perplessità negli inquirenti proprio per la vicinanza della casa dello spacciatore ad una istituzione scolastica, nonché, dalla tipologia dello stupefacente rinvenuto, il quale è tra gli ultimi ritrovati di cannabis, trattati chimicamente per accrescerne gli effetti.