Nuovi voli da Punta Raisi per Milano Linate e da Birgi per Amsterdam

Dal prossimo 11 giugno l’aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi avrà due nuovi collegamenti con il city airport di Milano Linate. Milano Linate sul mercato domestico italiano. La rotta verrà assicurata dalla compagnia Easy Jet. I biglietti sono già acquistabili su tutti i canali: sito web, easyJet app e GDS. “Questa nuova rotta verso Linate è una piacevole novità e un segnale positivo dalla compagnia. A cominciare dalla stagione estiva, siamo fiduciosi in una buona ripartenza – ha detto Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo – e certi di raccogliere i frutti dell’impegno profuso anche in questo ultimo e difficile anno”.

Nuove rotte anche da e per Trapani Birgi. Dal 29 aprile al 14 ottobre, infatti,  il Vincenzo Florio sarà collegato anche con Amsterdam. La tratta effettuata da Corendon, compagnia aerea charter europea, prevede  due frequenze settimanali il lunedì e il giovedì, e si aggiunge alle altre 32 rotte operate su Birgi da 7 diverse compagnie aeree della Summer 2021. “Una volta l’aeroporto di Trapani era conosciuto solo da chi doveva raggiungere Pantelleria – ha sottolineato Salvatore Ombra, il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto –.  E fino a poco tempo fa, tra Covid-19 ed infauste prospettive, era praticamente destinato ad un triste declino. Oggi, grazie all’impegno costante di chi nell’aeroporto lavora e crede e al sostegno della Regione Trapani non è più un puntino sulla carta geografica, ma un crocevia di voli per l’Italia e per l’Europa”.

Birgi, per la stagione estiva, la “Summer 2021”, sarà collegato con Roma Ciampino, Pisa, Bologna, Bergamo, Treviso, Lamezia Terme, Pescara, Malta, Katowice, Praga,  Baden-Baden; Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Parma, Napoli, Cuneo, Brindisi; Milano Linate, Genova, Perugia, Trieste, Ancona; Forlì, Santorini, Rodi, Heraklion, Lodz, Arad, Craiova, Torino, Pantelleria e Amsterdam.