Nuovi voli a Trapani con Albastar. A Palermo presentata nuova compagnia aerea

Nuovi voli all’aeroporto Trapani Birgi per la stagione estiva 2021. Albastar ha infatti annunciato nuove rotte in programmazione per la prossima estate in partenza dal 28 marzo e fino al 31 ottobre, con la piena riconferma del network pianificato già dalla scorsa stagione con collegamenti diretti per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Cuneo, oltre ai collegamenti onerati per Brindisi, Napoli e Parma. Con gli oltre 800 collegamenti diretti proposti da/per Trapani il vettore procede nel consolidamento delle sue attività di linea dalla Sicilia.

«Siamo lieti che nonostante il periodo drammatico che ha ridotto la mobilità mondiale – commenta il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, Albastar abbia scelto di incrementare i propri voli da e per l’aeroporto di Trapani Birgi. Oltre alle tante conferme, le rotte per Malpensa e Parma diventano trisettimanali. Ringraziamo la compagnia aerea per il suo investimento e per la fiducia nel territorio, frutto di un lavoro congiunto che porta un altro tassello importante al panorama delle rotte della Summer 2021».

Non solo Trapani, l’aeroporto di Palermo ha presentato una nuova compagnia, la Wizz Air. Il nuovo vettore all’aeroporto Falcone e Borsellino, baserà 2 aeromobili Airbus A321. La compagnia ha infatti annunciato 7 nuove rotte da Palermo a partire da giugno 2021. I posti sui nuovi voli possono essere già prenotati su wizzair.com o sulla mobile app della compagnia aerea a partire da 9,99 EUR. La creazione della quarta base italiana di Wizz Air a Palermo, e in Italia, rafforza ulteriormente l’impegno della compagnia aerea nei confronti dell’Italia e verso operazioni sostenibili e attente all’ambiente. “In un momento così difficile per il settore e per tutti, – ha detto il direttore generale di Gesap Natale Chieppa-la decisione di Wizzair conferma l’interesse per la Sicilia delle grandi compagnie ed appare come un segnale di incoraggiamento per tutta la filiera turistica”.