Nuova sede Europol a Trapani

    0
    447

    La nuove sede è stata intitola al Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e alla manifestazione ha presenziato l’attore Fabrizio Bracconeri, che ha portato i saluti di Rita dalla Chiesa.

    Per l’evento il Maestro Giorgio Incardona ha realizzato una tela raffigurante il compianto Generale e una copia dell’opera è stata donata alla figlia del generale, Rita.

     

    E’ stata Inaugurata ieri pomeriggio in Via Libica, presso Palazzo Gulotta, a Trapani, un’altra sede distaccata dell’Istituto Europol.

    Durante la cerimonia hanno proclamato la loro promessa solenne 5 nuove gpg che vanno ad aggiungersi alle ulteriori dieci unità già in servizio al distaccamento di Trapani.

     

    L’istituto Europol ha provveduto proprio nei giorni scorsi ad effettuare una nuova selezione di aspiranti gpg da inserire nell’organico trapanese, che ha interessato più di 6.500 aspiranti che hanno presentato la domanda di assunzione nella prima metà del 2012.

     

    Molte le Autorità presenti fra i quali: l’On. Camillo Oddo, l’On. Livio Marrocco, il dott. Mario Pellegrino, sindaco di Custonaci, il dott. La Barbera, Peppe Canzoneri (consulente della Commissione regionale antimafia) ed inoltre: il vice questore dott. Angelo Sciacca (in rappresentanza del Questore), il comandante della Stazione dei carabinieri di Trapani, rappresentanza del Comandante provinciale della G.di F., Antonio Cusumano, segretario Prov.le del Siulp, l’associazione Carabinieri in congedo, l’associazione aereonautica, l’associazione libera

     

    ll Comandante Trovato ha voluto che il nastro inaugurale fosse tagliato da tutte le Forze dell’Ordine presenti, in quanto “l’unione fa la forza”. Hanno tagliato il nastro: il vice questore di Trapani Angelo Sciacca, , un sottufficiale della Guardia di Finanza, Antonio Cusumano segretario Provinciale del SIULP e l’On. Livio Marrocco, vice presidente della Commissione Regionale Antimafia.