Presentata ‘giunta young’ a Marsala. Sei giovani, fra donne e uomini, collaboreranno con l’esecutivo comunale

Proprio ieri, a Marsala, nella giornata dedicata alle celebrazioni sullo sbarco dei Mille avvenuto nel 1860, è stata presentata la Giunta Young. “Non a caso ho voluto insediare la Giunta Young proprio ieri, 11 maggio, -ha dichiarato il sindaco di Marsala- una data fortemente simbolica per la nostra città perché, in questo periodo difficilissimo che stiamo attraversando, fare memoria significa anche ricordare come Marsala e i marsalesi hanno saputo essere protagonisti nella Storia e rialzarsi dalle macerie ripartendo dalle energie migliori.

Una novità per la città che darà uno sprint in più per occuparsi del bene comune con un punto di vista, quello giovanile, sempre pieno di idee. Sono infatti sei,  giovani uomini e donne marsalesi, che saranno impegnati in questa nuova avventura. A Valeria Genna, ingegnere edile, si impegnerà nei lavori pubblici e nella pianificazione urbanistica, Andrea Russo, Direttore e responsabile musicale, supporterà l’Amministrazione su cultura, spettacoli e sport, Enrico La Sala, ingegnere informatico, presterà la sua opera per la digitalizzazione della pubblica Amministrazione, Laura Doro, Businnes Manager, si occuperà di Turismo e Promozione del Territorio, Gloria Genna, dedicherà il suo impegno ad Ambiente e Servizi Sociali, Daya Kaur Singh,  il compito delle finanze e infine Valeria Genna, ingegnere edile, a lei  sono andati i lavori pubblici e la pianificazione urbanistica. Gli assessori Young presteranno la loro opera in sinergia e collaborazione sia col Sindaco che con gli Assessori della giunta istituzionale.

“aiuteranno a ridurre le distanze tra le nuove generazioni e la politica e a creare insieme le basi per un futuro migliore per la nostra comunità” ha detto il sindaco Massimo Grillo. “Troppo spesso si dice che i giovani sono il futuro, quando invece i giovani sono il presente della nostra comunità. Abbiamo il dovere di riprogrammare e di ripartire coinvolgendoli direttamente e attivamente nelle decisioni strategiche per il futuro di Marsala.”

Ma ai sei giovani, potrebbe unirsi un settimo assessore. È stato infatti il sindaco Grillo ad annunciare questa possibilità in prossimità della kermesse degli Stati generali dell’Export programmata a Marsala dal 24 al 26 settembre.