Nicolosi e Dara chiedono che i cordoli vengano rimossi

0
409

 

Ora arrivano le interrogazioni. Una l’han presentata i consiglieri comunali Antonio Nicolosi e Francesco Dara. Riguardano l’aspetto estetico del Corso Vi Aprile a seguito della collocazione del Cordolo. Insomma questi cordoli non sembra siano piaciuti agli alcamesi. I due consiglieri, ne fanno la storia della loro collocazione perchè ci sarebbe una mozione d’indirizzo che riguarda delle lamentele dei commercianti sia sull’aspetto estetico a firma di Alessandro Calvaruso, consigliere, mozione che fu approvata dal consiglio con la promessa dunque di rimuoverlo e che di conseguenza ci sono stati anche dei piccoli incidenti.

A dirla tutta i cordoli hanno avuto una storia un po travagliata. Nascono per creare la pista ciclabile richiesta a gran voce da ABC e a quanto pare anche altri cittadini comuni e però tutte queste biciclette nella pista ciclabile sinceramente forse non le abbiamo viste. Inoltre i cordoli una volta messi poi furono parzialmente tolti almeno nei pioli che riempivano tutta la strada. I cordoli creano problemi alle auto, alla stessa circolazione per la conformazione delo Corso Vi Aprile e forse ripetiamo anche agli stessi ciclisti, pochi in verità, che vanno per quella che in realtà è la corsia d’emergenza.

I due consiglieri hanno chiesto nell’interrogazione quando sarà messo in pratica il volere del consiglio comunale e cioè in poche parole quando saranno rimossi. Anche se bisogna ammettere che da quando esistono i cordoli sempre meno auto sfrecciano nella corsia d’emergenza.

Insomma qualcosa nelle decisioni della giunta va rivista, forse isola pedonale compresa nel Corso cosiddetto Stretto che, a dirla non solo da parte dei comercianti, così com’è non funzionana e non piace.