Alpauno

Mondiale di thai-boxe e titolo europeo. La piazza di Rosolini diventa una suggestiva arena

Ancora una volta FIGHT1, il primo circuito italiano di sport da combattimento, propone una prestigiosa location per una nuova sfida mondiale. Sarà infatti la storica piazza Garibaldi, a Rosolini (SR), ad ospitare la XIX edizione di “Evolution Fight” con combattimenti internazionali di boxe thai e kickboxing. In totale 11 match, fra cui un titolo mondiale ed un secondo a livello europeo.

Di scena il carrarino Enrico ”The Fog” Carrara campione del mondo in carica n. 1 mondiale per la promotion americana “Lion Fight”. Affronterà per il titolo mondiale ISKA cat- 75 kg di Boxe Thai lo sfidante spagnolo Eddy Ruiz, detto ”La Sombra” (letteralmente “l’ombra)” per la sua capacità di schivare i colpi e rientrare. Carrara ha al suo attivo 85 vittorie, 6 sconfitte e 34 K.O. Attualmente a livello mondiale è l’uomo da battere, ma Ruiz, che arriva dal circuito internazionale Enfusion, è cliente difficile da gestire per la potenza dei colpi e la difficoltà ad inquadrarlo.

Il suggestivo anfiteatro di Rosolini proporrà anche, alle ore 20.30 di sabato prossimo, l titolo Europeo IMTF di muay thai tra l’italiano Lorenzo Di Vara (The King Fight Club) e il campione francese Dean Bensedira (Royal Team). La manifestazione prevede in tutto una serata con una decina di combattimenti.
 

Exit mobile version