Alpauno

Moglie-padrona maltratta il marito

Una trentasettenne valdericina si è vista notificare dai Carabinieri una misura cautelare personale di “allontanamento dalla casa familiare”.

Sarebbe emerso, infatti, che la donna, da circa cinque anni maltrattava il proprio marito con minacce e vessazioni continue: l’uomo, un modesto manovale dall’indole mite, talvolta, e spesso per motivi assai futili, veniva percosso con il bastone o con il famoso “matterello” che viene utilizzato in cucina, riportando anche lesioni personali.

E continui erano anche i prelievi di denaro, da parte della moglie, dal conto corrente del marito che con difficoltà e sacrifici riusciva a racimolare modeste somme.

Spesso l’operaio, come è emerso dalle indagini, si recava sul posto di lavoro senza avere neppure i soldi per pranzare e qualche volta è stato anche costretto a dormire in auto perché buttato fuori di casa dalla donna, sopportando i rigori dell’inverno o l’afa estiva.

A porre fine all’infelice situazione dell’uomo, i Carabinieri della Stazione di Valderice, grazie alla raccolta degli elementi utili al Giudice presso il Tribunale di Trapani per emettere l’ordinanza di allontanamento dalla casa coniugale della prepotente moglie.

 

Exit mobile version