Minaccia di uccidersi, salvato dai carabinieri

    0
    330

    Nella tarda serata del 31 ottobre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani e quelli della Stazione di Borgo Annunziata, sono stati chiamati dai Vigili del Fuoco per una grave emergenza in via Caserta, ad Erice Casa Santa.

    Un giovane extracomunitario, regolarmente residente a Trapani, aveva, infatti lasciato, all’interno della propria abitazione, una lettera che manifestava chiari intenti suicidi, accanto ad una corda con un nodo scorsoio.

    Disposto un sopralluogo nell’appartamento, il giovane è stato ritrovato dai carabinieri, privo di sensi, nascosto sotto il letto ed avvolto, quasi come in un sudario, da lenzuola e coperte.

    Constatato lo stato di shock del giovane, i militari hanno chiesto l’intervento dei Servizi Sanitari, che hanno provveduto al suo ricovero.

    L’allarme era stato dato dal cognato che, in pensiero perché il giovane non rispondeva al telefono, aveva raggiunto la sua abitazione, e poi aveva chiamato i pompieri.

    Il movente del gesto sarebbe da ricondurre alle difficoltà economiche del ragazzo che, nonostante un lavoro, non riusciva a soddisfare le esigenze della propria famiglia.