La famosissima cantautrice britannica Charli XCX e George Daniel, batterista dell’altrettanto noto gruppo rock “The 1975”, hanno scelto la tonnara di Scopello per celebrare in forma riservatissima il loro matrimonio. Nozze per la seconda volta, poiché le due notissime star internazionali si erano già sposate a luglio a Londra, dove avevano già annunciato un altro sì in una location da sogno: la scelta della tonnara di Scopello ha reso off limits il complesso privato a Castellammare del Golfo. Perfino via mare. Fino a ieri la tonnara di Scopello era completamente inaccessibile e le presenze coperte dal più stretto riserbo. Pur di non essere paparazzati gli sposi hanno perfino affittato alcuni terreni privati da cui si vede la tonnara, seppur a distanza.
Il matrimonio tra le due star è stato celebrato sabato alla presenza di circa 100 ospiti vip: fino alla tarda mattina di lunedì i due cantanti Charli XCX e George Daniel si trovavano a Castellammare del Golfo dopo aver lungamente festeggiato con parenti e amici, altrettanto noti nel panorama musicale pop. Charli, nome d’arte di Charlotte Emma Aitchison, 33 anni, cantante da quasi 9 milioni di follower su Instagram (notissimo il singolo di successo internazionale, che l’ha resa nota al mainstream, “I Love It” -con le Icona Pop-, continuamente usata come sigla pubblicitaria) ha mandato in deliro i fans quando, già venerdì, ha postato le sue foto in giro per la Sicilia. Con Charli c’era Gabbriette Bechtel, fidanzata di Matty Healy, frontman del gruppo dello sposo e figlio di noti attori. Nessuna foto, però, postata dalla tonnara di Scopello dove Charli XCX ha pronunciato il sì indossando un abito bianco aderente e trasparente (che sarebbe stato realizzato su misura della stilista newyorkese Danielle Frankel) con lo sposo in doppiopetto beige. Generiche “riprese cinematografiche” o il messaggio di uno “shooting di moda” fatto passare per giorni così da deviare l’attenzione da chi realmente si fosse riservata l’intera tonnara di Scopello. Anche divieti di navigazione e balneazione per riprese, con mezzi nautici e droni, nelle acque antistanti il complesso privato, pur di mantenere il più stretto riserbo su chi stazionasse nella location antistante due maestosi faraglioni che si stagliano su acque cristalline.
Un complesso da sogno diventato meta di tanti vip ma, nonostante le meticolose precauzioni di riservatezza prese a suon di quattrini, qualche teleobiettivo avrebbe colto la presenza di invitati illustri: al matrimonio avrebbero partecipato l’influencer e imprenditore Devon Lee Carlson e i compagni di band dello sposo George Daniel: Matty Healy, Ross MacDonald e Adam Hann, nonché la madre di Healy, Denise Welch, e il padre Tim Healy. Il gruppo dello sposo George Daniel, oltre ad essere stata band di supporto per i Rolling Stones a Hyde Park, qualche anno fa -all’Emirates Stadium di Londra- aprì il concerto dei Muse: ad ottobre scorso Dan Lancaster, ingegnere del suono della famosa rock band britannica i Muse, ha celebrato le nozze con Rachel Wilkinson proprio alla tonnara di Scopello. Location che, oltre per le nozze vip, è gettonatissima per la cinematografia