Masterclass di tromba a Buseto Palizzolo. Allievi incantati dal grande Cassone

0
190

Un concerto finale molto apprezzato, svoltosi a Trapani presso la chiesa di Sant’Alberto, in collaborazione con gli Amici della Musica, ha concluso la masterclass di tromba organizzata dall’associazione “Giacomo Candela”. Le lezioni sono state tenute da un docente d’eccezione, il maestro Gabriele Cassone, a Buseto Palizzolo, presso i locali della scuola di musica Diapason.

Alla masterclass hanno preso parte 10 allievi provenienti da tutta la Sicilia, che si sono potuti perfezionare grazie a uno dei trombettisti più affermati, conosciuto in tutto il mondo ed esibitosi, come solista, nei più famosi teatri di Amsterdam, Parigi, Salisburgo, New York, Londra, Vienna oltre che, più volte, alla Scala di Milano.

Tre giornate vissute intensamente soprattutto il corso sulla consapevolezza corporea ed efficienza mentale per una miglior prestazione strumentale: esercizi di bioenergetica, focusing, somatici e meditazioni attive. Il concerto finale alla Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, oltre agli allievi della masterclass ha visto esibirsi anche il maestro Carmelo Fede, già prima tromba nell’orchestra del teatro “Bellini” di Catania, e lo stesso maestro Cassone.