Marsala: Condizioni igieniche scarse sui mezzi dell’Aimeri Ambiente

I mezzi con cui lavorano gli operatori dell’Aimeri Ambiente, azienda che a Marsala si occupa della raccolta dei rifiuti, sono in condizioni igieniche precarie mettendo a rischio la salute non solo dei lavoratori ma anche dei cittadini che vi transitano vicino.

A segnalarlo con una lettera alla direzione dell’azienda è il segretario generale Uiltrasporti Trapani Giuseppe Tumbarello.

“E’ necessario provvedere al ripristino dello stato igienico sanitario dei mezzi – afferma Tumbarello – visto che  versano in una situazione precaria sotto l’aspetto di pulizia. La quasi totalità dei mezzi, infatti, secondo le notizie apprese, non vengono sottoposti con regolarità a lavaggio disinfettante. Anche sotto l’aspetto meccanico i mezzi non si trovano in un situazione migliore”.

Il segretario Uiltrasporti evidenzia, inoltre, come presso il deposito dei mezzi in contrada Cutusio esista un solo bagno unisex riservato al personale amministrativo, lasciando esclusi dalla possibilità di utilizzo i restanti lavoratori, un centinaio circa, che a turno prendono servizio presso il sito.

“Rimaniamo fiduciosi – conclude Giuseppe Tumbarello – di ricevere notizie volte al ripristino degli standard di sicurezza e tutela della salute sui posti di lavoro, considerato che analoghe situazioni a quella di Marsala si riscontrano negli altri comuni trapanesi dove opera l’Aimeri Ambiente”.

feature T shirts and sweatshirts among other accessories
isabel marant sneakers How To Choose And Join The Best Fashion Design School

Lighter colors seem to widen a bit
louis vuitton neverfulFashion’s Night Out comes to Philadelphia this year