Le novità più entusiasmanti per quanto riguarda l’intrattenimento del 2022

0
212
Foto di RODNAE Productions da Pexels

Sono stati un paio di anni imprevedibili per i giochi da PC fisso. Non fraintendetemi, abbiamo avuto un sacco di fantastici giochi con cui giocare e di cui parlare, ma non si possono ignorare i grandi buchi che l’emergenza sanitaria ha creato nella solita routine. Qualsiasi ottimismo o curiosità durante i flussi di rivelazione di quest’anno è stato perseguitato dalla preoccupazione che, indipendentemente dai giochi annunciati o da quanto fossero belli, sarebbero stati lontani anni, i loghi da milioni di dollari strappati direttamente dal documento del campo. Ma mentre quest’anno di ritardi è stato un peccato, ha anche indicato il 2022 come uno dei migliori anni di sempre per i giochi per PC.

Lo stesso dovrebbe confermarsi anche per questo riguarda i settori degli eSport e del gambling online. Per quanto riguarda le attrattive da casinò online, il 2021 ha confermato come i giochi di abilità quali blackjack e baccarat, siano diventati sempre più richiesti dagli utenti attivi. Un indotto che mostra realtà ormai consolidate come quelle di  https://casino.netbet.it/ che operano nel settore dei casinò virtuali.

Nel 2022 riceveremo nuovi giochi dagli studi del momento, sequel di classici per PC di tutti i tempi e la scena indie sta diventando più incalcolabile e sorprendente che mai. Ogni genere che è stato dichiarato morto ad un certo punto sarà vivo e vegeto nel 2022, una grande lista di giochi di servizio dal vivo continuerà a spaccare il culo, il PC avrà più pusher grafici di livello Crysis e i giochi saranno più convenienti e accessibili che mai. E ora Valve sta vendendo un maledetto computer portatile a un prezzo basso.

I nuovi giochi per PC più entusiasmanti del 2022

Alcune delle più grandi uscite del 2022 provengono da case di gioco che fanno un ritorno tanto atteso. Sekiro del 2019 è stato un eccellente gioco d’azione, ma sono passati cinque anni dall’ultimo vero gioco di ruolo di FromSoftware. Elden Ring sta finalmente arrivando, offrendo un mito costruito da George R.R. Martin, il mondo più grande di FromSoftware e una maggiore profondità aggiunta alla progressione del personaggio. Questo non è solo il culmine del tipico gioco di ruolo di FromSoftware e del design dei dungeon, ma la naturale progressione di un patrimonio di dungeon-crawling su PC, da Rogue a Ultima Underworld e ora, si spera, Elden Ring.

Lo stalker 2 è reale. Call of Pripyat è uscito nel 2009, quindi sono passati 11 anni da quando abbiamo visto lo spietato sandbox nucleare di GSC Studios. Mentre quei vecchi giochi puntavano su idee forti, la tecnologia e il design non sono mai stati all’altezza di loro. Stalker 2 è un vero e proprio sequel con nuove tecnologie e ambizioni apparentemente più grandi. Sebbene il trailer di debutto fosse strettamente sceneggiato, ci ha sicuramente entusiasmato per un’altra avventura con terrori soprannaturali sostenuti dalla tecnologia moderna in un mondo aperto a cui non importa di noi. E canti di fuoco da campo. Speriamo solo che non perda carattere sotto tutto questo splendore.

Sono passati sei anni da Fallout 4 e Starfield ha molto da dimostrare, ma ottiene già punti per essere la prima nuova ambientazione di Bethesda da quando ha raccolto il mantello di Fallout nel 2008. Stiamo moderando le nostre aspettative, ma Starfield è in cucina da un po’ e, amandoli o odiandoli, i giochi di ruolo Bethesda hanno un’incredibile durata. Grazie ai modder per PC viviamo ancora nel mondo di Skyrim. Forse il testimone verrà passato correttamente il prossimo novembre, ma per questo bisogna ancora attendere.

Redfall è un doppio smacco per i giocatori di PC. È un gioco multiplayer cooperativo di Arkane, uno studio che ha pubblicato alcuni dei nostri giochi preferiti di sempre nella serie Dishonored. Questa è una squadra che sa come unire i sistemi per ottenere risultati interessanti, sia che si tratti di un momento gelido per costringere una guardia a dare un calcio in faccia a una guardia o di dare da mangiare a un intero reggimento ai topi. Redfall sta anche guidando una seconda ondata di simili a Left 4 Dead, ma con vampiri. Prenderemmo comunque un L4D3, ma sono contento che la sua assenza abbia portato a questa linea temporale.

Kerbal Space Program 2 ha un atto difficile da seguire. Come si fa a fare meglio di uno dei migliori e più puri giochi per PC mai realizzati? Difficile da dire. Finora, la risposta sono strumenti di apprendimento migliori e più cose da costruire, ma in multiplayer ora stiamo creando intere colonie. Se Private Division riuscirà a far sì che le aggiunte corrispondano alla qualità e alla profondità di tutto l’originale, KSP2 sarà incredibile.