Lavori stradali per mezzo milione di euro a Dattilo e Nubia

Lavori stradali per mezzo milione di euro a Dattilo e a Nubia. Gli interventi hanno interessato diverse opere di arredo urbano, manutenzioni straordinarie e innovazioni realizzate negli ultimi due anni. “Le frazioni di Paceco sono tutt’altro che abbandonate rassicura il Sindaco, Giuseppe Scarcella  e la sistemazione di diverse strade di Nubia e Dattilo, con lavori appaltati nei mesi scorsi, è stata solo rinviata in attesa di condizioni atmosferiche più favorevoli, perché non si può asfaltare con la pioggia”.

Inoltre, a Nubia, è stata rinnovata tutta la cartellonistica stradale e toponomastica ed è stata collocata la segnaletica turistica relativa alle strutture ricettive.

È ormai prossima anche la realizzazione dei parchi giochi inclusivi nelle due frazioni: in particolare, sono già ordinati i giochi che saranno installati a Dattilo, mentre quelli destinati a Nubia rientrano nell’appalto della scuola, con l’obiettivo di consentire a tutti i bambini di giocare senza alcun tipo di barriere architettoniche e in assoluta sicurezza.

In tema di sicurezza, il Sindaco Scarcella evidenzia pure come si sia evitato che la frazione di Dattilo venisse coperta da fiumane di fango, grazie alla ripetuta pulizia del canale di Ponte Grande predisposta dall’Amministrazione.

Le frazioni non sono state dimenticate neppure quando è stato potenziato il servizio di accesso gratuito ad internet, perché tra i nuovi punti di accesso (hotspot) sono state inserite la piazza di Nubia e la sede della Proloco di Dattilo.