La violenza domestica a Convegno

0
371

La violenza domestica è un fenomeno ancora largamente sommerso, sottovalutato, con gravi ripercussioni fisiche e mentali anche a distanza.

Ne discuteranno ad Alcamo una serie di qualificati relatori al Merconi sabato prossimo 23 novembre tutta la giornata,

Con la colaborazione degli allievi della Scuola di Specializzazione in psicoterapia Sistemico Relazionale di Alcamo, l’IEFco.STRe e dell’associazione centro studi A Maiuscola Onlus, sono stati effettuati focus group presso le scuole medie di II grado di Alcamo ed incontri con le terze classi delles cuole medie di I grado, tesi a promuovere negli studenti la conoscenza e l’acquisizione di linguaggi e atteggiamenti pacifici ed ancora la prevenzione di ogni forma di aggressitività fra i generi.

Sabato ne discuteranno in una Tavola Rotonda Il comandante della Compagnia dei carabinieri di Alcamo savino capodivento, quello della tenenza della Guardia di Finanza Verdiana Pisa, il dirigente del Commissariato di Alcamo di Polizia Antonela vivona, Guido faillace, direttore del SERT, Maurizio Lo Presti, avvocato penalista, Rosetta Scibilia assistente sociale al Comune, Simona De Simone Psicologa al centro antiviolenza con marina Brinchi moderatrice.

Il convegno vedrà gli interventi idella stessa Marina Brinchi, di Brunella Barbara, Antonio Coppola, Salvatore Biondo e Antonella Vivona. nel pomeriggio.

Organizzato da Lions, l’Unitre e il Comune di Alcamo.