La Mivas ad Alcamo porta in scena ‘Scrooge’. Anche docenti, alunni e genitori della ‘Navarra’

Una serie di spettacoli dedicati agli studenti del territorio, testimoniata dalla presenza di numerosi autobus, posteggiati in piazza della Repubblica. E gli studenti hanno assistito allo spettacolo  ‘Mister Scrooge e i fantasmi del Natale’ , a cura dell’associazione Mivas per la regia di Michela Mascali. Hsnno partecipsto, con un PON, ancje studenti, genitoti e docenti xdll’IC ‘Nino Navarra’.. Dmani pomeriggio domenica alle 18,30 lo spettacolo sarà aperto al pubblico.

Tale rappresentazione è uno dei cavalli di battaglia della Mivas che ha potato in scena, fra gli altri, Mosè, Moulin Rouge, “Notre dame de Paris”, e Giulietta e Romeo sia all’anfiteatro della Cava dei Cappuccini che all’Arena delle Rose di Castellammare e naturalmente al teatro Cielo. L’associazione culturale Mivas nasce ad Alcamo il 15 marzo 2005. Subito si propone come punto di riferimento nella creazione di musical realizzati con la partecipazione di ragazzi/e accomunati da una passione x il teatro.

I primi lavori risalgono all’ aprile 2005 con “Omaggio a Quasimodo” (ispirato al famoso “Notre dame de Paris”. Consensi si ripetono nel dicembre 2006 con il lavoro teatrale “Hannu ammazzatu cumpari Turiddu” (tratto da “cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni), tanto da essere stato richiesto direttamente dalle comunità italo-americane che vivono a New York.

Successivamente la MIVAS si cimenta nella realizzazione di una grande opera teatrale tratta dal famoso film/musical “Il fantasma dell’Opera”, intitolandolo “L’angelo della musica e la sua musa. Esattamente dieci anni fa il musical tutto natalizio dal titolo “Mr. Scrooge e i fantasmi del Natale”, riproposto in questi giorni. Un grave attentato incendiario ha rallentato l’attività poiché andarono distrutti costumi e coreografie. Ora la lenta ripresa con tanta voglia di andare avanti.