Un operaio di 56 anni, Saverio Sgroi, originario di Partinico, rischia di perdere una gamba in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato a Parma. L’uomo, dipendente della Site, azienda specializzata in infrastrutture tecnologiche integrate, è stato schiacciato da un muletto e ha riportato una lesione molto grave. Dopo che i vigili del fuoco hanno liberato il ferito, incastrato sotto alla macchina, il 118 ha provveduto a prestargli le prime cure e al trasporto d’urgenza all’ospedale Maggiore, qui è stato sottoposto a un complesso intervento per evitare l’amputazione dell’arto. La prognosi è riservata.
L’incidente è avvenuto nel quartiere artigianale di strada Nuova Naviglio. Sgroi si era trasferito a Parma per trovare un’occupazione stabile. L’operaio, prima di trasferirsi al Nord, lavorava in una ditta di illuminazione pubblica nel territorio di Partinico. L’uomo è caduto da un ponteggio di 3 metri. L’infortunio si è verificato a Berceto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due volanti della Polizia e la Scientifica per avviare le indagini e accertare la dinamica dei fatti. Presenti anche i tecnici della Medicina del Lavoro dell’Azienda Usl di Parma, che avranno il compito di verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul luogo di lavoro.