Incendio in una casa a Trapani

    Ieri una coppia di anziani è morta a Trapani, in seguito ad un incendio sviluppatosi, intorno alle ore 3 della notte tra sabato e domenica, nella loro casa, un appartamento al quinto piano di un condominio, in via Colonnello Romej, in centro città. Le vittime, Sebastiano Polizzi, 85 anni, e Maria Consiglio, 69, sarebbero morti asfissiati a causa del fumo sprigionatosi dall’incendio. La figlia Angela, 48 anni, che viveva con loro, si è salvata. I vigili del fuoco, allertati dai vicini di casa, sono arrivati sul posto quando la donna era già morta, mentre il marito, che respirava ancora, è deceduto poco dopo, all’ospedale Sant’Antonio Abate.

     

    Sulle due vittime oggi verrà effettuata l’autopsia, anche se sulle cause della morte ci sarebbero pochi dubbi: si pensa che le fiamme abbiano avuto origine da una coperta elettrica dimenticata accesa.Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

    La palazzina dove viveva la coppia, abitata da sei famiglie, è stata sgombrata per tutta la notte, e solo in mattinata le persone hanno fatto rientro nelle loro abitazioni.