In auto con cocaina, a casa dosi e denaro. Arrestati giovani alcamesi incensurati

0
87

Detenzione e spaccio di stupefacenti, soprattutto cocaina ma anche marijuana. Tre giovani alcamesi, tutti di 21 anni, incensurati, di famiglia bene, studenti universitari, uno anche noto negli ambienti sportivi, sono stati fermati dai carabinieri di Alcamo, con il supporto del 12° Reggimento Sicilia, lungo la via Per Monte Bonifato. I tre sono incappati nell’ALT imposto dai militari alla Fiat Panda sulla quale stavano viaggiando durante le ore notturne di un sabato. I carabinieri hanno notato subito un atteggiamento agitato e poco collaborativo da parte dei tre ventunenni ed hanno così proceduto alla perquisizione dell’autovettura e degli occupanti rinvenendo, ben nascosti, cinque dosi di cocaina.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno poi permesso di ritrovare, nell’abitazione di uno dei tre, altri dieci grammi di cocaina suddivisa in dosi e occultati all’interno di un’intercapedine di una porta. Trovati anche un paio di grammi di marijuana. Oltre all’accusa di detenzione di droga è pure scattata quella di spaccio perché i carabinieri hanno altresì rinvenuto del materiale utile al taglio della droga e al confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e circa 3.500 euro in contanti. Tutto lo stupefacente rinvenuto dai militari dell’Arma è stato sequestrato.

I ragazzi alcamesi incensurati, un paio studenti universitari, a seguito di rito direttissimo, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Alcamo. I legali dei tre giovani hanno presentato ricorso al tribunale del Riesame.