Il più bello d’Italia, anche il partannese Filippo Gargano alla finalissima

Alla finale del concorso nazionale “Il più bello d’Italia” che si giocherà in Liguria a San Remo il prossimo 9 febbraio, parteciperà anche il giovane partannese Filippo Gargano. Il concorso mette in vetrina decine di giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da diverse regioni della penisola, e che abbiano passato le selezioni in base a criteri di venustà, fascino, bellezza. Benché non abbia la stessa risonanza mediatica di Miss Italia, “Il più bello d’Italia”, fondato nel 1979 da Silvio Fasano, è considerato il più importante concorso di bellezza maschile italiano.

Filippo che rassomiglia al sex symbol americano dei teen-agers Justin Bieber, ha già all’attivo esperienze nel campo della moda e della musica, avendo partecipato a shooting fotografici per importanti stilisti, e realizzato video musicali accessibili tramite “Youtube”. Come la popstar americana, Filippo Gargano infatti è anche un cantante e ha anche inciso un singolo dal titolo” Non ho paura” assieme a Clara Swann.

A Filippo non mancano i requisiti per potersi piazzare in buona, se non eccellente, posizione alla finalissima del 9 febbraio prossimo, cercando di conquistare il trono come successore del campano Dimitri Marotti, vincitore della scorsa edizione. Filippo parte già dal secondo posto conseguito a Santo Stefano di Camastra, in occasione delle selezioni regionali del concorso.