La loro storia ha commosso e ispirato milioni di persone sui social, trasformandoli in un vero e proprio fenomeno mediatico. Ora, i Terconauti, il gruppo teatrale fondato dai fratelli Damiano e Margherita Tercon, portano per la prima volta in Sicilia il loro spettacolo intitolato “Una storia di autismo normale”. L’appuntamento è per stasera, 12 settembre, alle 22, nella piazza principale di Balestrate.
L’evento si inserisce nelle celebrazioni per la festa della patrona di Balestrate e ha il patrocinio del Comune e dell’Assessorato regionale al Turismo. Ad organizzare lo spettacolo è la cooperativa Terre delle Balestrate. Ieri, in un incontro pubblico, i Terconauti hanno avuto modo di raccontare la loro esperienza a un pubblico entusiasta.
La loro notorietà nasce dalla storia personale di Damiano, 42 anni, che ha sempre sognato di diventare un cantante lirico. Per anni ha dovuto affrontare scherno e incomprensioni a causa del suo autismo, fino a quando la sorella Margherita e il suo fidanzato lo hanno aiutato a trasformare la sua passione in una forza, scoprendo un universo inesplorato che ha dato vita a un progetto unico.
Oggi, i Terconauti contano un milione di follower, hanno scritto due libri e girato un film sulla loro vita. La loro testimonianza è un potente messaggio di inclusione e riscatto, che dimostra come i sogni, se perseguiti con coraggio, possano diventare realtà.