Quattro amici di Alcamo hanno portato un pezzo di storia della musica sul palco della Corrida, andata in onda ieri sera su LA9, interpretando i mitici Beatles. La loro esibizione, caratterizzata da una simpatia contagiosa e da una perfetta ricostruzione del look, ha scatenato l’ilarità del pubblico e del conduttore Amadeus. Dietro questa performance si nasconde una storia di amicizia e passione nata durante i festeggiamenti del Carnevale di Alcamo del 2019, quando il gruppo decise di costruire un carro ispirato al sottomarino giallo.
Ad esibirsi sul palco televisivo della Corrida sono stati: Mario Stabile, muratore, che ha interpretato Ringo Starr e sostituito Pietro Campo, Santo Bonventre, fruttivendolo, che ha interpretato John Lennon, Giovanni Tartamella, anche lui muratore, ha vestito i panni di Paul McCartney ed infine nella veste di George Harrison si è esibito Giuseppe Ponzio di professione elettricista.
Nonostante non abbiano conquistato il primo posto, la loro performance è stata molto apprezzata dal pubblico e dai giudici, dimostrando che la passione per la musica e il desiderio di mettersi in gioco possono portare lontano.
I quattro hanno potuto provare la loro performance negli studi della ‘The Vocal Accademy’ dei fratelli Calandra che sono stati fautori anche della loro iscrizione alla corrida.
I quattro alcamesi, Bonventre, Campo, Tartamella e Ponzio, sono stati anche concorrenti nel talent ‘ Hospital Show’ condotto dai Calandra e Calandra e prodotto dalla nostra emittente televisiva dove hanno, anche lì, portato entusiasmo ed allegria alla puntata.