Hairstylist Benedetto Bruno, da Alcamo a Venezia a Sanremo

Comincia all’età di 14 anni la gavetta come parrucchiere, tra Alcamo e Castellammare del Golfo, ma da 7 anni ha un proprio salone a Venezia nella centralissima piazza San Marco e in questi giorni si trova tra gli hairstylist nel backstage di Sanremo.

Benedetto Bruno titolare di BB Parrucchieri, che negli ultimi anni è stato parrucchiere ufficiale, per volontà della Regione Veneto, alla Mostra del Cinema di Venezia, ci ha raccontato durante un break questa mattina mentre attendeva la fine delle prove generali degli artisti sul palco, che è stato uno dei pochi ad essere stati selezionati da casa Wella e ad avere una postazione, proprio all’interno del teatro Ariston. Molti dei suoi colleghi si trovano invece all’esterno dell’edificio simbolo del Festival, tra Casa Sanremo e altre postazioni.

Il parrucchiere di origini alcamesi ha anche aggiunto che le giornate frenetiche di questi giorni all’Ariston scorrono tra l’armonia, amicizia e affiatamento tra i vari professionisti impegnati a lavorare dietro le quinte. “L’atmosfera – ha assicurato — è assolutamente gioviale, divertente, e ovviamente artistica”.

Benedetto Bruno — che nelle scorse serata ha già pettinato Georgina Rodriguez, Rita Pavone, Levante e Irene Grandi e che si è divertito particolarmente a curare il look di Emma e di Elodie — non è nuovo di questo tipo di eventi prestigiosi.

In passato è stato parrucchiere a Miss italia, al Carnevale di Venezia e al Ballo del Doge, ed è stato nello staff di parrucchieri al matrimonio di George Clooney nonché acconciatore alle nozze del calciatore Alvaro Morata.

Il lavoro in Nord Italia lo tiene al momento distante dalla sua famiglia. La moglie Marilena, vive ad Alcamo assieme ai loro tre figli, che devono ancora ultimare il percorso scolastico. Mentre Benedetto fa la spola tra Venezia e Alcamo ogni fine settimana per tornare a casa dai suoi. Non si esclude che, in futuro, l’intera famiglia possa trasferirsi in Veneto.