Giornata Sicurezza in Mare

    0
    488

    Sabato 12 maggio alle ore 09.30, presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Mazara del Vallo, si terrà la Giornata Sicurezza in Mare. All’evento organizzato con la Lega Navale sezione di Torretta Granitola e il patrocinio del Comune di Mazara, parteciperanno: Capitaneria di Porto di Mazara, Vigili del Fuoco, Fondazione Movimento Bambino, Associazione Maria SS. del Paradiso Onlus, Navigation’s, Associazione Misericordia, Associazione Volontaria Protezione Costiera Ambientale (A.V.P.C.A.).

    Nel corso della giornata verrà fatta la simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione e un soccorso in mare. Verrà eseguita anche la dimostrazione di lancio razzi fumogeni, e apertura di una zattera autogonfiabile. Alcuni alunni dei Circoli Didattici di Mazara reciteranno ”Il Mare”.

    Alla manifestazione relazioneranno: Giovanni Rocca (Presidente della Lega Navale Italiana sezione di Mazara); Davide Accetta (Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo); Daniele Vuturo (della Capitaneria di Porto di Mazara); l’insegnante Carmela Nazzareno (Coordinatrice della Fondazione Movimento Bambino sede di Mazara del Vallo); Giuseppe Risalvato (architetto); e il professore Vito Sciacca .