Giacomo Sucameli sulla passerella di Alcamo Marina

    0
    353

    Nella seduta consiliare del 22 novembre scorso Giacomo Sucameli ha voluto che venisse trasmesso stralcio del verbale della seduta al commissario Luciana Giammanco, al dirigente del settore “Lavori Pubblici” ing. Antonino Candela perché ne avessero opportuna conoscenza e per l’eventuale seguito di competenza.

    In sintesi, il consigliere Giacomo Sucameli, in previsione delle avversità atmosferiche invernali, sollecita l’adozione dei provvedimenti necessari per mettere in sicurezza la passerella in legno per disabili realizzata dall’Amministrazione Provinciale lungo la battigia di Alcamo Marina.

    Sucameli ricorda che l’opera è costata settecentocinquantamila euro e che nel gennaio 2012 una violenta mareggiata ha in parte distrutto e che, dopo un suo esposto, la Procura della Corte dei Conti, ha a tal proposito, ha aperto un fascicolo per danni erariali nei confronti dell’amministrazione Turano.

    Il consigliere provinciale sottolinea, infine, che il montaggio, il ripristino delle doghe in legno e della struttura metallica e lo smontaggio della passerella ha avuto un costo nel solo 2012, di centoventimila euro.